top of page
camyyoga_4202.JPG

Condivido l'esperienza dello yoga con chi vuole aprirsi alla migliore esperienza della vita.
Accompagno le persone nel percorso di consapevolezza del corpo, del respiro e della piena dimensione esistenziale, dove sviluppare il proprio potenziale energetico. 

Aiuto artisti e performers a mantenere il contatto con la sorgente creativa e a gestire l'emotività legata all'incontro con il pubblico e il palcoscenico.

Camilla

Camilla Pusateri

Camilla Pusateri, classe 1978, communication manager e insegnante di yoga: intreccia queste due attività come forme di espressione che si completano a vicenda, unendo la via esteriore ed la interiore di un costante percorso di ricerca. L’incontro con lo yoga è decisivo come un'onda che porta energia trasformatrice e forza spirituale. Sono illuminanti la lettura della Bhagavad Gita, gli scritti di A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, Paramahansa Yogananda e Thich Nhat Hanh. Dopo 13 anni di pratica (appassionata di Vinyasa), la scelta di insegnare è mossa dal desiderio di far conoscere lo Yoga a quante più persone possibile. Si certifica in Multistyle Yoga RYT200 presso la scuola Siddhi Yoga International di Rishikesh, raccogliendo gli insegnamenti di preziosi maestri: Giovanni Formisano, Gaia Bergamaschi (Studio Jyotir), Chiara Tomarelli (Yoga - InArte), Shobhit Ghanshyala, Sandeep Pandey, Sumit Sharma (Siddhi Yoga Rishikesh). Studia Respiro e Pranayama con Antonio Nuzzo e si avvicina al Nada Yoga (yoga del suono) della tradizione Gitananda, grazie all'incontro con la Yogacharini Sangeeta Laura Biagi. Nell’estate 2021 dà vita al progetto Sea Yoga Revolution, un movimento ispirato al Mare, alle rocce, al vento e alla profondità dell'Om, che nasce sulla spiaggia di Rena Majore per diventare punto di riferimento dello yoga in Gallura (nord Sardegna). Il contatto con la natura è la chiave di ricerca e di crescita che abbraccia nuove discipline, aprendosi alla contaminazione con l'arte, la voce, il suono, per diventare metodo di coaching e training per artisti e performers. Da questa esperienza nascono le collaborazioni con "FIESTA! Arte, Silenzi, Emozioni, Natura", "C# See Sharp" con "Nora Jazz Festival", "Spazio Talento" e le Chants & Meditation nights sotto il segno di #LUNAMAJORE.
Come membro del Constructive Network avvia un progetto di ricerca per portare lo yoga nel mondo del giornalismo costruttivo. Collabora con Rispirazioni - Meditazioni Contemporanee.  

Leggi la rassegna stampa:

bottom of page